sabato 1 luglio 2017

CONSULTA IL VADEMECUM PER LA PREVENZIONE DELLE TRUFFE FINANZIARIE

 In base alle statistiche, sulle truffe di natura finanziaria, si è reso opportuno un intervento di prevenzione e sensibilizzazione dell'utenza anche attraverso la realizzazione di vademecum e/o guide informative utili a contribuire alla prevenzione delle stesse anche con l'ausilio delle Autorità competenti ed Associazioni di categoria. 
Assoutenti Palermo, nella qualità di membro del Comitato di Coordinamento, istituito presso la Prefettura di Palermo, per la prevenzione delle truffe, in particolare di natura finanziaria agli anziani e alle persone dotate di bassa educazione finanziaria, ha realizzato un Vademecum informativo al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla prevenzione di tali tipologie di truffe, realizzate anche online, messo gratutitamente a disposizione dell'utenza.
Il vademecum consiste in una serie di casistiche e consigli utili al file di poter riconoscere i segnali di una potenziale truffa per evitare prima di caderne vittima.

Il Vademecum può essere consulato al seguente link Vademecum prevenzione truffe finanziarie

Qui il link del sito ufficiale della Prefettura di Palermo relativo alla prevenzione delle truffe finanziarie.

Per qualsiasi informazione, assitenza e/o chiarimento per la tutela dei Vostri diritti nel caso siate rimasti vittime di truffa,  non esitate a contattarci. Siamo qui per aiutarvi!
Si ricorda che Assoutenti Palermo si trova in Via Notarbartolo, 38, 90141 Palermo.


Nessun commento:

Posta un commento